Easy Telematico è il modo più “easy” per utilizzare le nuove tecnologie telematiche del Sistema Giustizia: consultazione dei Registri, invio telematico degli atti, gestione casella PEC.

 

easytelematico

EasyTelematico consente di gestire in modo completo e integrato, anche in mobilità su iPad, tutti gli adempimenti telematici di uno studio legale (deposito atti, consulta- zione PolisWeb, biglietti di cancelleria, etc.). Fornisce un’unica interfaccia di consultazione e di lavoro, mantenendo al centro il fascicolo telematico e consen- tendone la gestione ottimale.

Il modulo EasyPolis
EasyPolis è una modalità completamente nuova di consultare i Registri di Cancelleria, attraverso un “ser- vizio di consultazione” che recupera gli aggiornamenti sullo stato di tutti i procedimenti civili dai server delle cancellerie degli Uffici Giudiziari abilitati. Non è più necessario connettersi a PolisWeb per andare di volta in volta sui Tribunali: i procedimenti e gli eventi intercorsi potranno essere trovati sul proprio PC e visualizzati in maniera aggregata, in una modalità molto agevole per la consultazione. EasyPolis inoltre è un modulo software che, attraverso un servizio automatico, esegue il monitorag- gio di tutti i fascicoli. L’utente imposta l’elenco degli Uffici Giudiziari presso cui eseguire il monitorag- gio, nonché la frequenza di allineamento.

Il modulo EasyPCT
EasyPCT è stato il primo software per la produzione degli atti telematici del Processo Civile Telematico. Avendo superato i test operativi di deposito atti previsti dal Ministero della Giustizia, EasyPCT consente da subito di effettuare gli invii telematici di tutti gli atti previsti dalla normativa. Inoltre può essere colle- gato al gestionale di studio dal quale è in grado di acquisire i dati con evidente risparmio di tempo per la compilazione dell’atto telematico, gestendo anche la raccolta e l’imbustamento degli allegati.

Il modulo EasyPCTMail
Il modulo software EasyPCTMail è a tutti gli effetti un client di posta elettronica certificata che consente di visualizzare sul proprio PC il contenuto della casella PEC dell’avvocato (qualunque sia il fornitore di PEC scelto), in una modalità agevole e finalizzata alla consultazione degli esiti degli invii telematici, nonché delle notifiche e dei biglietti di cancelleria.

Firma digitale e PEC
A completamento dell’offerta di software possiamo proporre agli avvocati che intendono scegliere le nostre soluzioni delle condizioni particolarmente convenienti per l’acquisto dei dispositivi di firma digitale e PEC. Questo grazie alla collaborazione con la Ceritification Autority Namirial, già scelta come fornitore da moltissimi Ordini Forensi. In particolare sono disponibili chiavette con il solo certificato di autenticazione, molto comode per accedere ai servizi di consultazione anche da parte di coloro che già possiedono una diversa firma digitale.

 

easytelematico_cIl modulo mobile per iPad
EasyTelematico è l’applicazione che consente agli avvocati di gestire tutti gli adempimenti telematici dello studio e di rimanere costantemente connessi con il Sistema Giustizia, attraverso un database replica che li tiene sempre aggiornati sulle attività processuali
Da oggi tutto questo è possibile anche su IPad. L’avvocato si porta dietro tutte le informazioni e i documenti rilevanti ai fini processuali, così come risultano presso le Cancellerie dei Tribunali, automaticamente aggiornati e con le notifiche in “push” di tutte le novità
Questa funzione è di grande utilità percepita e giustifica da sola l’acquisto del dispositivo mobile; Tutte le informazioni sono disponibili anche in modalità non connessa, compresi i documenti.